Destinazioni

ITALIA

Scopri una nuova frontiera del viaggio:

Le Case Diffuse

Se stai cercando un’esperienza di viaggio che vada oltre la semplice sceltadi una casa vacanza, le Case Diffuse ti offrono un'opportunitàunica. Questa innovativa formula turistica trasforma il concetto di soggiorno,mettendo al centro l'autenticità e l’originalità delle tue vacanze.Qui, non si tratta solo di trovare un alloggio, ma di vivereun borgo, un territorio, una cultura.

Ogni casa diffusa è il riflesso della storia e del fascino dei borghiantichi, dove puoi immergerti in atmosfere senza tempo e assaporare la veraessenza del luogo. È una novità assoluta nel settore dei viaggi, pensata perchi desidera esplorare in modo esclusivo e autentico. Nontroverai solo una casa, ma un’esperienza irripetibile che ti avvicina allabellezza e alle tradizioni locali.

Se vuoi che la tua vacanza non sia solo una fuga, ma un’esperienza cherimane impressa nella memoria, scegli Le Case Diffuse: il tuoprossimo viaggio inizia qui, tra strade antiche e momenti senza tempo.

EGITTO

L'Egitto, paese che collega il Nordafrica con il Medio Oriente, ha una storia che risale all’epoca dei faraoni. Lungo la fertile valle del Nilo sorgono monumenti millenari come le colossali piramidi di Giza, la Sfinge, il tempio di Karnak a Luxor, ricco di geroglifici, e le tombe della Valle dei Re. La capitale, Il Cairo, ospita edifici ottomani come la moschea di Muhammad Ali e il Museo egizio che espone una collezione di oggetti antichi. 


SVILUPPIAMO PROPOSTE SU MISURA! 

POLINESIA

La Polinesia è una delle regioni in cui tradizionalmente viene divisa l'Oceania ed è all'incirca compresa in un triangolo tra la Nuova Zelanda, l'Isola di Pasqua e le isole Hawaii. Secondo un'altra definizione, fa parte dell'Oceania lontana.


SVILUPPIAMO PROPOSTE SU MISURA!

OMAN

L'Oman, un Paese della Penisola araba, è caratterizzato da un territorio desertico con oasi che sorgono sui letti dei fiumi e lunghi tratti di costa sul golfo Persico (Arabico), il mar Arabico e il golfo di Oman. Wahiba Sands è una regione di dune abitata dai beduini. La capitale portuale, Mascate, ospita l'enorme Grande moschea del sultano Qaboos, dallo stile contemporaneo, e l'antico quartiere di Muttrah, che si trova in riva al mare ed è caratterizzato da un souk labirintico e un affollato mercato del pesce.


SVILUPPIAMO PROPOSTE SU MISURA!

TANZANIA E ZANZIBAR

Zanzibar è un arcipelago della Tanzania al largo delle coste dell'Africa orientale. Nella sua isola principale, Unguja, chiamata familiarmente Zanzibar, si trova Stone Town, un antico centro per il commercio con influenze swahili e islamiche. Tra le sue viuzze tortuose sorgono minareti, portali scolpiti ed edifici del XIX secolo, come la Casa delle meraviglie, un antico palazzo del sultano. I villaggi settentrionali di Nungwi e Kendwa sono caratterizzati da ampie spiagge costellate di alberghi.


SVILUPPIAMO PROPOSTE SU MISURA!

EMIRATI ARABI

Gli Emirati Arabi Uniti sono una nazione della penisola araba, affacciata per la maggior parte sul Golfo Persico (Arabico). Il Paese è una federazione di sette emirati, e ad Abu Dhabi, la capitale insulare, si trova la Grande moschea di Sheikh Zayed, con i suoi lampadari di cristallo e i grandi spazi capaci di ospitare più di 40.000 fedeli. A Dubai si trova il grattacielo ultramoderno Burj Khalifa, immensi centri commerciali e stravaganti centri per l'intrattenimento.

INDIA E NEPAL

L’india è una vasta nazione dell’Asia Meridionale con un territorio diversificato, che va dalle cime dell’Himalaya alla costa dell’Oceano Indiano, e una storia che risale a 5000 anni fa. A nord, i monumenti dell’Impero Moghul comprendono il Forte Rosso di Delhi e l’imponente moschea di Jama Masjid, con il celebre mausoleo del Taj Mahal di Agra. A Varanasi i pellegrini fanno il bagno nel Gange, mentre Rishikesh è sia un centro per lo yoga sia il punto di partenza per le escursioni sull’Himalaya.

KENYA

Il Kenya è una nazione dell'Africa orientale con la costa affacciata sull'Oceano Indiano. Comprende savane, zone lacustri, la suggestiva Rift Valley e rilievi montuosi. Qui si trovano animali selvaggi come leoni, elefanti e rinoceronti. Da Nairobi, la capitale, è possibile partecipare ai safari che attraversano la riserva Maasai Mara, famosa per le annuali migrazioni di gnu, e il Parco Nazionale Amboseli, da dove si può ammirare il monte della Tanzania, il Kilimangiaro, alto 5895 m.

Privacy policy

OK