programma tour enogastronomico oltrepò pavese

TOUR ENOGASTRONOMICO NELL'OLTREPO' PAVESE

Programma

OLTREPO' PAVESE

TOUR ENOGASTRONOMICO

5 GIORNI - 4 NOTTI

SAN COLOMBANO AL LAMBRO

B&B AMICI DEL COLLE



Mercoledi


Ai piedi delle ridenti colline del Milanese, ai confini delle province di Lodi, Pavia e Piacenza, sorge il B&B Amici del Colle, meta ideale per chi cerca relax e natura, per brevi o lunghi periodi.

Arrivo in B&B primo pomeriggio, sistemazione e possibilità di visitare 2 cantine nel territorio con degustazione – possibilità di visita al castello ed al borgo di San Colombano e cenare in un a tipica trattoria del paese. Pernottamento e prima colazione poi partenza per Varzi.


VISITA LIBERA AL BORGO DI SAN COLOMBANO (CASTELLO – CENTRO STORICO) VARIE TRATTORIE IN PAESE

VISITA + DEGUSTAZIONE ALLA CANTINA PANIZZARI



Giovedi



L’Agriturismo “La Sorgente” è situato a Varzi, antico borgo medioevale e principale centro dell’alta Valle Staffora.

Sorge in zona tranquilla lungo la riva sinistra del torrente Staffora a 416 metri sul livello del mare, immersa tra prati coltivati a foraggi, frutteti, vigneti e ortaggi.


La struttura dell’azienda è stata ricavata da un’antica casa patronale con fattoria e restaurata mantenendo intatte le caratteristiche architettoniche, riproponendo uno stile che cattura l’attenzione dell’ospite con il suo fascino antico e raffinato, immerso in uno scenario di notevole suggestione. Pur essendo inserita in un contesto di tranquillità e silenzio è ideale sia per la villeggiatura estiva che invernale, offre a soli 500 metri numerose strutture per lo svago ed il tempo libero, che possono accompagnare con gradevolezza il vostro soggiorno quali: centro sportivo, campi da tennis, parco, maneggio e discoteca.

ARRIVO IN MATTINATA, SISTEMAZIONE, VISITA ALLA CANTINA DEL MARCHESE ADORNO, CON DEGUSTAZIONE DI 3 VINI.  VISITA NEL BORGO DI VARZI. CON VARIE TRATTORIE TIPICHE. CENA E PERNOTTAMENTO, LA MATTINA SUCCESSIVA COLAZIONE E PARTENZA .


Venerdi e Sabato



ARRIVO IN MATTINATA NELLA TENUTA QUVESTRA, VISITA ALLE CANTINE DEGUSTAZIONE  E PIC NIC NELLE VIGNE,

POMERIGGIO DI RELAX A BORDO PISCINA O LIBERA VISITA AI PAESI DI SANTA MARIA LA VERSA, BRONI E STRADELLA

CENA E PERNOTTAMENTO IN TENUTA, IL SABATO  COLAZIONE E RIPARTENZA PER CANTINE CONTE VISTARINO

VISITA ALLE VIGNE CON DEGUSTAZIONE DI 3 VINI E TAGLIERE SALUMI

PIC NIC IN VIGNA

CONTE VISTARTINO TENUTA ROCCA DE GIORGI


Completamente rinnovata nel 2018, la cantina onora l’eredità del Conte Augusto, il cui spirito pioneristico trasformò per sempre il paesaggio dell’Oltrepò Pavese e gettò le basi ad una nuova storia enologica italiana. Oggi, dopo un lungo periodo di rinnovamento, la moderna cantina, l’enoteca e la sala degustazione di Rocca de’ Giorgi offrono ai visitatori un’esperienza unica nel panorama del Pinot Nero italiano. Un luogo unico dove arte e storia si incrociano, design e architettura si uniscono allo stile raffinato e nobiliare della storica residenza “Villa Fornace”.

Offriamo pacchetti standard e personalizzabili perfetti per conoscere la nostra realtà.

Saremo lieti di consegnarvi le chiavi de “La casa del Pinot Nero”.


VISITA ALLE CANTINE E DEGUSTAZIONE DI 3 VINI

Questo sito Web fa uso dei cookie. Cliccando su "Accetto", dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetta