Sardegna occidentale Coast to coast - Viaggiduepuntozero

Vai ai contenuti

SARDEGNA OCCIDENTALE
COAST TO COAST

SARDEGNA OCCIDENTALE
COAST TO COAST
Van Life Edition

(7 GIORNI / 6 NOTTI)

da € 1.340,00 a persona


Se hai sempre sognato di vivere la Sardegna più selvaggia a bordo di un van Volskwagen d’epoca, allora questo viaggio è fatto proprio per te. Partirai da Alghero per un coast to coast di 7 giorni fino a raggiungere Cagliari. La città catalana ti darà il benvenuto con le sue spiagge e il centro storico davvero caratteristico. Si partirà poi alla volta della costa oristanese con tappa a Bosa, una pittoresca cittadina dalle case colorate, e a S’Archittu. Sarà poi la volta di Cabras, piccolo gioiello nascosto tutto da scoprire, prima di immergersi totalmente nella natura selvaggia a Piscinas. Scendiamo poi al sud per visitare Calasetta prima e Carloforte poi. Terminiamo il viaggio tra dune di sabbia bianchissima e mare cristallino prima di raggiungere la nostra meta finale. Cagliari saprà stupirvi e potrete ammirarla in tutta la sua bellezza grazie ai vari punti panoramici disseminati per la città.

Giorno 1. Alghero

La bellissima città di origine catalana vi darà il benvenuto con le sue spiagge e il suo centro storico davvero suggestivo. Sarà piacevole passeggiare tra i suoi vicoli e scoprire i negozi di corallo, elemento tipico della gioielleria locale. Dopo aver preso possesso del mezzo, salite a bordo del vostro van e partite alla scoperta di Porto Conte e dell’Escala de cabirol. Questa scala che si dirama lungo la scogliera vi porterà direttamente alla Grotta di Nettuno, un luogo magico tra stalattiti e stalagmiti.

Pernottamento in area di sosta

Giorno 2. Oristano


Dopo aver esplorato il territorio di Alghero è ora di partire all’avventura. Le prossime tappe saranno Bosa, un borgo davvero pittoresco con le casette colorate, e s’Archittu, un arco naturale posto sul mare. Questa zona è l’ideale per fare anche escursioni e farsi un bagno al tramonto nei mesi estivi. Nel tragitto potrete anche fermarvi e fare un breve trekking per raggiungere “Istrampu de Capu Nieddu”, una cascata che sfocia proprio sul mare.

Pernottamento in area di sosta

Giorno 3. Piscinas

Continuiamo la scoperta della costa oristanese con la Spiaggia di Is Aruttas, un vero gioiello con dei sassolini bianchi di quarzo che si accostano al turchese intenso dell’acqua per un mare da cartolina. Potremo poi fare una breve pausa in un vero e proprio saloon nel paesino west di San Salvatore di Sinis: qui furono ambientati infatti molti film western e passeggiando per le stradine deserte vi sentirete come in una antica pellicola. Nella zona di Cabras si potranno visitare poi Capo San Marco, particolare per la presenza di due mari, e la zona archeologica adiacente. Partite poi alla volta di Piscinas dove potrete ammirare il tramonto tra le dune.

Pernottamento in area di sosta

Giorno 4. Calasetta
Svegliarsi con il rumore delle onde sarà meraviglioso. Godetevi la natura selvaggia della Costa Verde e perdetevi nella bellezza delle dune di Piscinas, tra le più grandi d’Europa. Riprendete poi il vostro on the road: in questa zona potrete ammirare (e anche visitare) alcune antiche miniere ormai dismesse, davvero fondamentali nei tempi passati per l’economia dell’isola. Sulla strada potrete visitare calette nascoste come quella di Cala Domestica e fermarvi a Masua per un bagno di fronte all’isolotto di Pan di Zucchero. Qui si trova anche Porto Flavia, una miniera che ha proprio lo sbocco sul mare, davvero unica nel suo genere (sono possibili delle visite su prenotazione). Potrete anche addentrarvi nella natura grazie alla passeggiata panoramica di Nebida, godendo di viste davvero mozzafiato. Facendo una deviazione è possibile anche visitare le Grotte di Su Mannau nel territorio di Fluminimaggiore. A fine giornata arriverete a Calasetta, un paese di mare molto caratteristico dai colori bianco e azzurro.

Pernottamento in area di sosta

Giorno 5. Chia

Partendo da Calasetta potrete prendere un traghetto in direzione isola di Carloforte: questa sarà una vera esperienza on the road alla ricerca dei punti più panoramici fino ad arrivare al faro di Capo Sandalo. Quest’isola fu sotto il dominio genovese per molti anni: qui infatti potrete trovare un dialetto completamente differente e anche una cucina tipica davvero particolare. Non lasciatevi sfuggire la farinata e un bel piatto a base di tonno rosso (questo è uno dei pochi posti in Italia cui viene ancora pescato e cucinato questo pesce). Rientrati poi sulla terraferma il viaggio continua alla scoperta del Sulcis Iglesiente con tappa alle dune di Is Arenas Blancas, dune di finissima sabbia candida che si affacciano su un mare cristallino. In serata raggiungerete Chia e potrete poi scoprire la vivace cittadina di Pula durante la sera.

Pernottamento in area di sosta

Giorno 6. Cagliari

Via libera alla scoperta di tutta la zona di Chia e Pula tra spiagge, fari e punti panoramici come Capo Spartivento. Piccola tappa a Nora per vedere la zona archeologica e poi si arriva a Cagliari, ultima meta del nostro viaggio coast to coast. Una volta in città potrete visitare il centro storico con il panoramico quartiere di castello, fare un’escursione sulla sella del diavolo oppure noleggiare
una bicicletta e andare alla ricerca dei fenicotteri rosa nella laguna di Molentargius.

Pernottamento in area di sosta

Giorno 7. Fine viaggio e rientro ad Alghero

Il check out per il van è entro le 11 ad Alghero.
In caso si voglia consegnare il van a Cagliari il costo aggiuntivo è 270 euro.

Alternativa Van:
(minimo 4 notti)

Consegna e ritiro ad Albagiara oppure gratuita a Cagliari per minimo 10 giorni
SARDEGNA OCCIDENTALE
COAST TO COAST
Van Life Edition
7 GIORNI / 6 NOTTI

Prezzo totale per persona
a partire da
da € 1.340,00
Durata
6 Giorni - 7 Notti

Tipologia
coast to coast

Disponibilità:
Vedi prospetto


Richiedi informazioni più dettagliate per questo viaggio
SARDEGNA OCCIDENTALE
COAST TO COAST
Van Life Edition
(7 GIORNI / 6 NOTTI)
+39 347-3346711 - viaggi2.0@viaggiduepuntozero.com - www.viaggiduepuntozero.com
+39 347-3346711
viaggi2.0@viaggiduepuntozero.com
www.viaggiduepuntozero.com
Privacy Policy
Logo viaggiduepuntozero
Torna ai contenuti