Consulente del mese - Viaggiduepuntozero

Vai ai contenuti


Valentina Colleoni
Il consulente del mese propone:
TURCHIA - Una porta per l'Oriente
Volete un consiglio per una meta meravigliosa per il vostro prossimo viaggio?

Beh, difficile scegliere ma...oggi voglio consigliarvi la Turchia! Un paese straordinario caratterizzato da paesaggi unici, eterogenei e da una cultura centenaria che fonda le sue origini in uno dei più grandi imperi della storia.
Paesaggi vulcanici, città sotterranee, tratti di costa stupendi, siti archeologici patrimonio dell'UNESCO, affascinanti villaggi tradizionali e un popolo stupendo. E poi c'è lei, l'incantevole regina del Bosforo: ISTANBUL.
Istanbul bazaar
Istanbul panorama notturno
Cosa non potete assolutamente perdervi in Turchia?

Naturalmente la Cappadocia: nel mezzo dell’Anatolia, si tratta di una formazione geologica unica al mondo. Uno scenario costituito da strati milionari di roccia tufacea forgiati dalle piogge e dai venti nonché dalla sedimentazione delle ceneri dei cinque vulcani qui presenti, dando vita ad un paesaggio quasi fiabesco ed estremamente affascinante.
E poi i siti archeologici come Epheso, capitale dell'antica provincia romana in Asia e sede di una delle 7 meraviglie del mondo: il Tempio di Artemide.
La selvaggia Kabak Valley dall'atmosfera hippie e comunitaria, con i suoi fondali cristallini e le donne donne turche che preparano i tradizionali pancakes.
Non tralasciate il trekking sull'antica via Licya: uno dei percorsi più belli del Mediterraneo, con 500 chilometri di sentieri in cui si susseguono siti archeologici, villaggi rurali, strade romane e spiagge paradisiache.
Qui potrete attraversare anche l'affascinante Kayakoy: oggi una città fantasma adibita a museo all'aperto, dove si possono visitare le chiese e centinaia di case abbandonate, immergendosi in un'atmosfera surreale.
E poi naturalmente lei: l'antica maestosa Costantinopoli. Istanbul è una città che va SENTITA: il vociare dei barcaioli sulla banchina del Bosforo, il profumo del gelsomino nelle botteghe, il dolce sapore di miele e pistacchi dei baklava, il turchese acceso delle decorazioni islamiche sulle pareti delle moschee, la liscezza dei drappi in seta venduti nel bazar.
Unico luogo al mondo, in cui potrete svegliarvi la mattina...sorseggiare un te in Europa...e poi decidere di attraversare il Bosforo e concedervi una deliziosa pide per un pranzo in Asia.
Valentina Colleoni è a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore approfondimento o informazione.
Valentina Colleoni
Consulente di viaggio
+39 347-3346711 - viaggi2.0@viaggiduepuntozero.com - www.viaggiduepuntozero.com
+39 347-3346711
viaggi2.0@viaggiduepuntozero.com
www.viaggiduepuntozero.com
Privacy Policy
Logo viaggiduepuntozero
Torna ai contenuti